Norma in merito alle Applicazioni di Terze Parti (Policy on Third Party Program)

 Norma in merito alle Applicazioni di Terze Parti

Come dichiarato nei Termini di Utilizzo, non è permesso l’utilizzo di Applicazioni di Terze Parti in Ragnarok Online 2. Si intendono come Applicazioni di Terze Parti tutti quei programmi che, scaricati da un giocatore sul proprio computer, modificano l’esperienza di gioco in un modo non previsto dal creatore. È una grave violazione dei Termini di Utilizzo utilizzare un’Applicazione di Terze Parti e quei giocatori, sorpresi a farne utilizzo, saranno sospesi dal gioco. Qui di seguito è riportato l’unico tipo di Applicazione di Terze Parti di cui permettiamo l’utilizzo.

 

Norma sulle Macro

 

Le Macro possono essere riprodotte da tasti specifici di alcuni mouse o tastiere particolari, come ad esempio i mouse, i joystick o le tastiere da gioco, e danno la possibilità di riprodurre una serie di azioni al clic di un solo tasto. In questo momento permettiamo l’utilizzo delle Macro, a condizione che il giocatore, sempre presente, sia in grado di superare ogni tipo di test di ispezione, eseguito da un GM o qualsiasi altro giocatore, in merito alle Applicazioni di Terze Parti. I giocatori devono essere sempre presenti ai loro computer quando, con l’utilizzo delle Macro, i loro personaggi riproducono delle azioni, soprattutto quando (ma non limitatamente) ottengono degli oggetti, quando aiutano gli altri giocatori, quando attaccano mostri, quando vendono degli oggetti, o quando si dedicano alla ricerca di uno specifico oggetto legato ad un singolo mostro. Qualsiasi tipo di risposta automatica non sarà considerata valida nel caso in cui ci sia una indagine da parte di un GM. Ogniqualvolta che, all’interno del gioco, un GM ti contatta e ti sottopone ad un qualsiasi tipo di test, tu sei obbligato/a a rispondere. Il non rispondere alle richieste ricevute o rispondere con frasi automatiche, sono considerati come motivi validi per essere sospesi da Ragnarok Online 2.


Sappi che anche un numero di prove sufficienti, raccolte da un altro giocatore, possono essere motivo di sospensione. Tieni questa Norma sempre in considerazione e fai in modo di rispondere ai sospetti posti da ogni membro della comunità in merito ai comportamenti sospetti. Fai in modo che le tue risposte siano appropriate ad ogni tipo di discussione in cui tu sia stato introdotto, e possano determinare in modo chiaro la tua presenza.



Denunciare i Comportamenti Sospetti

 

Nel caso in cui tu sia testimone di un comportamento sospetto o di attività da bot, puoi denunciare il giocatore allo staff di GM con l’utilizzo di un ticket. Se vuoi denunciare un altro giocatore per comportamenti sgradevoli o sospetti, segui i seguenti passi:

- Una prova dev’essere raccolta se possibile sotto forma di video di una certa durata, affinché si possano osservare tutte le azioni effettuate dal giocatore sospetto ed anche i risultati dei test eseguiti. Il video realizzato non deve essere in alcun modo modificato e deve obbligatoriamente mostrare l’intera schermata di gioco di Ragnarok Online 2.

- Se stai denunciando un giocatore per un comportamento sgradevole, come ad esempio (ma non limitatamente), utilizzare parole volgari in chat o offendere gli altri giocatori, allora fai uno screenshot dell’intera schermata di gioco di Ragnarok Online 2, non solo della chat. Se lo screenshot non mostra l’intera area di gioco, allora la prova sarà ritenuta nulla.

- Prova a contattare il giocatore attraverso tutti I modi possibili, utilizzando ad esempio le chat Normale/Pubblica/Privata, dal momento che alcuni giocatori hanno una o più di queste chat chiuse.

- Sii visibile al giocatore che intendi denunciare quando stai provando il suo comportamento sospetto. Questo fa’ sì che, anche se tutte le sue chat fossero chiuse, essendo consapevole della tua presenza, il giocatore sospetto dovrebbe reagire in qualche modo.

- Altri modi di provare il comportamento sospetto di un giocatore includono invitare ad uno scambio o richiedere un duello, aspettando sempre il count down, cosicchè, il giocatore sospetto, capendo che la tua intenzione è denunciarlo, abbia abbastanza tempo per rispondere.

- Una volta che il tuo video è completo, per favore seleziona l’oggetto ‘Bot Report’ quando stai inviando il tuo ticket. Aggiungeremo queste segnalazioni ad una categoria speciale per fare in modo di risolverle il più preso possibile.

Tieni in considerazione che questa prova sarà esaminata e, se sufficiente, il giocatore sarà sospeso per l’utilizzo di Applicazioni di Terze Parti.